Le attività dei partner S.T.E.P.S.: MAG Servizio Civile Universale

NUOVO BANDO


 

Scadenza: 10 FEBBRAIO2022 ore 14.00


 

Progetto “DELFI - L'informazione al centro” 



Sono aperte le domande per la selezione di giovani (18-29 anni non compiuti) per il bando 2022 di Servizio Civile Universale.

Mag Verona offre la possibilità di fare l'esperienza a 3 ragazzi/e.

Caratteristiche del progetto:



Il progetto DELFI - L'informazione al centro” impegnerà i ragazzi/e nelle seguenti aree d’intervento:


Area Terzo Settore: i/le giovani in Servizio Civile affiancheranno i/le operatori/trici MAG nelle attività di ascolto, accompagnamento tecnico-aziendale, formazione all’autogestione, alle Imprese Sociali e Organizzazioni Non Profit nascenti e in rilancio; inoltre, parteciperanno alla promozione dell’Economia Sociale in contesto veronese.

Area Microcredito: supporto all’attività dello Sportello di Microcredito MAG nella gestione di progetti e nell’attivazione di competenze specifiche di microfinanza, attraverso azioni di prevenzione delle nuove povertà, tramite la realizzazione di attività informative e formative nell’ambito dell’educazione finanziaria, del microcredito di emergenza e/o per avvio di impresa.

Area Promozionale-Culturale: supporto all’attività di Comunicazione e Marketing Sociale di Mag Verona, attraverso la gestione della newsletter periodica, redazione e pubblicazione di materiali informativi, divulgativi e didattici; redazione di A&P (“Autogestione e Politica Prima”), attività di fund-raising; organizzazione di attività seminariali, divulgative, didattiche.


Per ulteriori informazioni collegati al sito

https://magverona.it/2022/01/servizio-civile-universale-2022/



Per inviare la domanda si prega di selezionare il progetto " DELFI - L'informazione al centro " presentato da Federazione del Volontariato di Verona ODV presso la sede MAG di Via Cristofoli 31/A- Verona 

 


Tempi e Modalità di presentazione della domanda:


Gli/Le aspiranti volontari/e dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/


Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.



Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:


I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID (livello di sicurezza 2), il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.


I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.



ATTENZIONE: Per ogni bando è possibile presentare UNA SOLA DOMANDA, pena l’esclusione dal bando.


Per gli aspiranti volontari si terrà un incontro informativo online il giorno martedì 18 gennaio 2022 alle 17.00.


Per ulteriori informazioni collegati al sito del CSV di VERONA: https://csv.verona.it/2021/12/16/servizio-civile-universale-ce-bando-2021/



Per ogni chiarimento contattare:

Mag Mutua per l'Autogestione Cooperativa Sociale 

Tel: 045-8100279 (dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00;14.00-18.00)

Referente: Giulia Pravato

Mail: info@magverona.it